Senran Kagura Peach Beach Splash ha una data di uscita europea

Marvelous ha finalmente annunciato negli scorsi giorni la data di uscita europea per “Senran Kagura: Peach Beach Splash”, spin-off sparatutto (ma perfettamente in continuity con gli altri episodi) della serie picchiaduro “Senran Kagura”. In “Senran Kagura: Peach Beach Splash” le ragazzine delle diverse fazioni di ninja adolescenti della serie combattono nell’antico torneo di pistole ad acqua “Peach Beach Splash” con la promessa di veder esaudito un loro desiderio.

Ogni giocatore controlla una ninja (una shinobi, o meglio una kunoichi) in terza persona, equipaggiandole con abilità, compagni evocabili in battaglia e pistole ad acqua dotate anche di modalità di fuoco alternative e partecipando a combattimenti in modalità single player (campagna e battaglie contro boss), multiplayer 5 contro 5 classificato, partite multiplayer personalizzate e modalità sopravvivenza cooperativa (una specie di classica modalità Orda in cui combatto in compagnia ondate di nemici).

Sono sempre stato diviso su “Senran Kagura: Peach Beach Splash”: è un gioco basato su ragazzine di sedici anni (quando va bene) con seni enormi coperti da costumi minuscoli, ma è almeno uno sparatutto non violento dove queste ragazzine si sparano con pistole ad acqua per bagnarsi invece che con lanciagranate per uccidersi. Insomma, non riesco a vedere “Senran Kagura: Peach Beach Splash” in modo troppo negativo e mi ricorda a volte un po’ “Splatoon” nella sua reinterpretazione di un genere che sembra sempre costretto a essere associato alla morte.

“Senran Kagura: Peach Beach Splash” arriverà (localizzato in inglese) su PlayStation 4 il 22 settembre 2017, in un’edizione digitale base e nella Digital Limited Edition “Sexy Soaker Edition” con colonna sonora, una serie di costumi (“Soaking Wet Uniform Costume” e “Colorful Bikini Costumes”), un’arma (“Futomaki Roll Bazooka Special Werapon”), una “Bebeby Pet Card” e uno speciale set di carte abilità (“Set of Skill Cards”). Pre-aquistare il gioco premia con due temi per PlayStation 4 un ulteriore costume (“Eternal Summer Camisole”). Esisteranno anche due edizioni fisiche: un’edizione fisica standard che sarà distribuita normalmente nei negozi e l’edizione “Girls of Paradise” con il gioco base, Blu-ray con i cortometraggi animati di apertura dell’intera serie, art book, colonna sonora e codice download per tutti i contenuti della “Sexy Soaker Edition”.

Potrebbe piacerti anche