Sharp Aquos S2: lo smartphone senza bordi (o quasi) si mostra in immagini e foto trafugate

Arrivano sempre dal social network cinese Weibo delle immagini dal vivo trafugate del nuovo Sharp Aquos S2, lo smartphone “bezel less” della popolare compagnia di elettronica. Come sembra voler fare Philips da qui ai prossimi mesi, anche l’azienda del Sol Levante sta per lanciare sul mercato un device che dovrebbe in tutto e per tutto rispecchiare gli attuali standard tecnologici.

Secondo quanto diffuso online da un insider della Foxconn, l’Aquos S2 vanterà ben tre versioni che interesseranno altrettante fasce di prezzo: la prima proposta al costo di 340 euro con CPU Snapdragon 660, 6GB di RAM e 128GB di ROM, la seconda a 440 euro con display 5.5″ (risoluzione 1080×2084 pixel) ed infine la terza con schermo addirittura 4K e processore d’alta gamma (che si tratti proprio dello Snapdragon 835?).

Il modello più economico – corrispondente al codice FS8016 – avrebbe in ogni caso molti punti in comune con i due fratelli maggiori, tra cui la dual cam posteriore da 12MP e 8MP e il lettore di impronte digitali integrato direttamente nel display, una feature quest’ultima che Apple sta disperatamente cercando di introdurre nel futuro iPhone 8 con numerosi (presunti) problemi produttivi.

Proprio il comparto fotografico sarebbe in ogni caso uno dei punti focali di Sharp Aquos S2, che, come mostrato dalle immagini in calce, potrebbe essere in grado di restituire un certosino effetto bokeh.

Appuntamento fissato per domani 8 agosto, dunque, giorno in cui il nuovo smartphone Sharp verrà presentato ufficialmente al pubblico!

Giovanni Vincenti: Giovanni Vincenti, 20 anni, è uno studente di Ragioneria in Amministrazione, Finanza e Marketing. Redattore freelance dall’età di 13 anni prima per un magazine online di videogame e successivamente per una testata generalista, si dedica oggi al web writing curando i temi e i settori più disparati. Grande appassionato di tecnologia, cinema e intrattenimento a 360°, dal lancio dello streaming targato Netflix ha scoperto di possedere innate abilità da maratoneta di serie tv.