Come accedere al minigioco del dinosauro di Chrome

Anche voi vorreste poter sempre giocare al più grande videogioco della storia ma non sapete come fare e alla fine vi siete sempre dimenticati di cercare se esiste un modo? Ho finalmente la risposta che tanto stavate attendendo! Intanto, se non lo avete capito (anche se è nell’immagine di apertura dell’articolo e nel suo titolo, quindi il mio è più che altro un artificio retorico) sto parlando del minigioco endless runner del dinosaurino di Chrome!

Se non lo conoscete è perché avete una connessione internet troppo buona: quando Chrome non riesce a connettersi a internet invece di una pagina web mostra una pagina con la scritta “Connessione internet assente” (o “Sei offline” in versione mobile”) e un dinosaurino. Se premete alcuni tasti della tasiera (spazio o freccia su) o se pigiate sullo schermo nella versione mobile del browser il dinosaurino fa un piccolo saltino e inizia a correre in un ambiente desertico in un videogioco endless runner a scorrimento orizzontale in cui pigiando freccia su e freccia giù sulla vostra tastiera dovrete evitare pterodattili che volano a bassa quota e cactus (se giocate per abbastanza tempo godrete persino di un ciclo giorno/notte). Nella versione mobile del gioco dovete invece solo pigiare sullo schermo per saltare.

Normalmente questo gioco è appunto disponibile solo quando Chrome non riesce a collegarsi a internet e fa da passatempo sin quando non tornala connessione ma se volete accederci in qualsiasi momento potete cliccare qui o scrivete chrome://dino nello spazio per l’URL di Chrome per accedere al minigioco. Immaginavo che ci fosse un modo per giocarlo anche quando internet funziona, ma non mi ero mai davvero occupato di cercarlo e ora che lo ho scoperto non potevo non condividere la scoperta con voi.

Potrebbe piacerti anche