Ghost Recon Wildlands sta per ricevere la modalità PvP Ghost War

Dopo aver mostrato la modalità in un periodo di beta pubblica, Ubisoft ha oggi annunciato la data di uscita di “Ghost War”, modalità PvP di “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands”. “Ghost War” è una modalità totalmente divisa dall’esperienza single player e multiplayer cooperativa della campagna principale, in cui quattro giocatori, quattro soldati Ghost americani, si infiltrano in Bolivia per salvarla dall’organizzazione di narcotrafficanti che ha preso il controllo dell’intero Stato rendendolo una minaccia per il mondo intero. Il governo boliviano non fu contento della rappresentazione, anche perché proprio la cacciata degli agenti americani dal paese è stato un importante passo per combattere realmente il narcotraffico in Bolivia.

“Ghost War” è una modalità 4 contro 4 basata sulle meccaniche del team deathmatch e su quelle di “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildands”, a cui viene aggiunta una nuova meccanica pensata per simulare gli effetti del fuoco di copertura. I giocatori scelgono tra dodici opzioni una classe/personaggio caratterizzata da equipaggiamento, abilità speciali, opzioni di personalizzazione e ruolo sul campo e parte di una tra tre grandi famiglie di personaggi (Assalto, Tiratore scelto e Supporto) e combattono in otto mappe riadattate dalle ambientazioni del gioco principale. Si tratta, insomma, della versione in “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands” dello sparatutto basato su personaggi/eroi che Ubisoft ha già interpretato con successo in “Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege”.

Non so se questo permetterà a “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands” di espandersi nel tempo in questa direzione, magari aggiungendo nuove modalità, nuovi personaggi e, soprattutto, nuovi sistemi di monetizzazione che creino profitti sfruttando la modalità multiplayer e le sue opzioni di personalizzazione. Ubisoft ha comunque già annunciato che la modalità riceverà aggiornamenti costanti in futuro e che sarà arricchita (quanto ci metterà a ricevere una modalità Battle Royale?).  “Ghost War” arriverà gratuitamente a tutti i possessori di “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands” su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 10 ottobre 2017.

Potrebbe piacerti anche