Giugno e luglio 2017, Huawei supera Apple e diventa il secondo produttore di smartphone al mondo

Il sorpasso era nell’aria ed è stato ratificato da Counterpoint: Huawei è diventato il secondo produttore di smartphone al mondo, sorpassando Apple e assestandosi alle spalle di Samsung. Un sorpasso che, stando alla stessa azienda, potrebbe essere confermato anche dalle vendite di agosto che hanno seguito il trend estivo.

La notizia non giunge, ovviamente, inaspettata: già dodici mesi fa il produttore cinese era riuscito ad impensierire il secondo posto di Cupertino, le cui vendite avevano poi subito una spinta fortissima dall’uscita di iPhone 7 a settembre. E’ facile prevedere che lo stesso possa accadere anche quest’anno, soprattutto se si pensa che Apple ha l’attesissimo iPhone 8 come asso nella manica. Non che Huawei non possa giocarsi le sue carte col Mate 10 (di cui questa mattina vi abbiamo mostrato un bellissimo video-rendering in questo articolo), ma a fine anno le gerarchie dovrebbero tornare ad essere le solite.

samsung apple huawei

In ogni modo la crescita di Huawei è ormai completa: l’azienda cinese ha ormai agguantato Apple e ha le potenzialità nel prossimo triennio per attaccare anche il primato di Apple. Counterpoint ha anche ufficializzato la graduatoria dei modelli più venduti e, curiosamente (anche se ciò dimostra come Huawei è riuscita a penetrare soprattutto nella fascia media del mercato con diversi modelli) il gigante cinese non è presente nella top 10.

fonte gsmarena.com
Potrebbe piacerti anche