Google Pixel 2 con Snapdragon 836? Secondo alcuni il nuovo SoC targato Qualcomm non arriverà mai!

Sta nascendo un piccolo caso attorno all’eventuale Snapdragon 836. Quello che dovrebbe essere il prossimo SoC targato Qualcomm, una evoluzione (seppur minima) dell’835, alla fine potrebbe non arrivare mai. O almeno non con questa sigla.

Nei giorni scorsi era già spuntato qualcosa a riguardo: tra cinque giorni Xiaomi presenterà l’attesissimo Mi Mix 2, su cui era stato pronosticato proprio lo Snapdragon 836. Alla fine, per stessa ammissione dei vertici dell’azienda cinese, a bordo ci sarà l’attuale “top di gamma”, l’835. Ora il caso riguarda i prossimi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, attesi per il 5 ottobre.

Era stato Evan Blass a lanciare la voce dell’836 a bordo della nuova generazione degli smartphone di Mountain View. Il noto leaker ha confermato la sua posizione oggi, dopo un report apparso su XDA, per certi versi anche polemico: “Non possiamo affermare quale sarà il prossimo SoC dei Google Pixel 2, ma di certo sappiamo che non sarà lo Snapdragon 836. Il motivo? Semplicemente perché non esiste”. Insomma, prosegue il dibattito, dato per assodato che – al di là di un aspetto di certo non eccezionale – il prossimo top di gamma di Google offrirà comunque una scheda tecnica di livello, con 4 GB di RAM e un display da 5.99 pollici per la versione XL.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche