Huawei ci crede: Mate 10, “molto più di uno smartphone”

La presentazione del nuovo HiSilicon Kirin 970 durante l’IFA 2017 di Berlino lo aveva fatto intendere, e infatti, ora che sono trascorse ormai diverse settimane dalla comparsa dei primi rumors, la considerazione è più che mai quella: il prossimo Huawei Mate 10 sarà un vero e proprio concentrato di potenza.

Con il suo processore dedicato e tutte le migliori tecnologie del momento che convergeranno sotto la sua scocca, il flagship di Huawei farà tremare la concorrenza. Di questo ne è convinta la società stessa, che tramite un teaser pubblicato sul suo canale ufficiale Twitter è tornata a parlare del prodotto in questione.

A detta di Huawei, Mate 10, così come gli altri smartphone che saranno presentati il prossimo 16 ottobre, non sarà uno smartphone qualsiasi. No, perché la progettazione che c’è stata in tutti questi mesi di attesa ha voluto fare di lui una “macchina intelligente”. Una macchina dotata del più avanzato concetto di intelligenza artificiale, e quindi capace di far fronte a tutte quelle necessità che mai avremmo pensato potessero essere appannaggio di un telefono.

Ciò comunque non vuol dire che Huawei abbia trascurato l’aspetto mobile, tanto è vero che per Mate 10 ci aspettiamo una doppia fotocamera posteriore Leica, un frame metallico, un processore che come dicevamo inizialmente sarà di ultima generazione, e ovviamente un reparto memorie portato ai massimi livelli.

This post was last modified on 29 Settembre 2017 18:37

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.