Huawei Mate 10, nuovi rumor e foto del display

Proprio nelle scorse ore, in Cina, è stata pubblicata un’immagine che ritrae il pannello frontale di Huawei Mate 10. O quanto meno il presunto tale. Dalla foto in questione (che trovate qui sotto) si evince che il display del nuovo gioiellino di casa Huawei sarà caratterizzato da cornici ridotte allo stretto indispensabile, in perfetta continuità con quanto hanno fatto Samsung e LG con le loro ultime creature.

Ma le indiscrezioni che ruotano attorno a Mate 10 non riguardano solo il suo display, perché un’altra anticipazione ci dice che il telefono in questione potrà contare su una funzionalità capace di cambiare il colore predominante della homescreen e della lockscreen, e di cambiare automaticamente la colorazione del testo per adattarla nel migliore dei modi al colore della schermata stessa (potete vederne un esempio eloquente nella foto di copertina).

Insomma, a quanto pare Mate 10 sarà dotato di una feature capace di renderlo ancora più “intelligente” e creativo al tempo stesso! Infine sembra che l’aspect ratio del display sia in 2:1, per cui, a meno di eventuali prossime novità, risulterebbe smentita la precedente indiscrezione che parlava di un rapporto 16:9. La presentazione del terminale è comunque attesa per il mese prossimo, così come anticipato nei giorni scorsi.

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.