iPhone X, la batteria sarà da 2.716 mAh: è più capiente di quella su iPhone 8 Plus

Sono arrivate un paio di informazioni interessanti dall’ente di certificazione cinese TENAA, riguardanti memoria RAM e capacità della batteria di iPhone X. Come spesso accade, Apple omette questi dettagli durante i suoi keynote, così nonostante il “melafonino del decennale” sia stato già presentato restiamo ancora nel campo dell’ufficiosità per entrambi i valori.

Dal punto di vista della memoria RAM non c’erano dubbi: OnLeaks, che ha condiviso la scheda apparsa sull’ente asiatica, conferma i 3 GB ampiamente preventivati durante i mesi scorsi. Molto più interessante il dato relativo alla batteria: i 2.716 mAh segnalati sono il valore più alto tra i tre iPhone presentati due settimane fa. L’8 si ferma a 1.821 mAh, mentre l’8 Plus non va oltre i 2.675 mAh.

iphone x batteria

L’indicazione è rilevante, considerato che le dimensioni di iPhone X rispetto all’8 Plus sono decisamente più contenute. Tutto possibile grazie all’ormai celeberrima “batteria a L” che Apple è riuscita ad integrare grazie anche alla riduzione delle dimensioni della scheda madre. Insomma, in teoria anche sul piano del consumo della batteria il salto di qualità su iPhone X rispetto ai predecessori dovrebbe essere concreto: resta da capire come si comporterà anche il display OLED da 5.8 pollici che dovrebbe sulla carta garantire un ulteriore risparmio energetico rispetto agli LCD degli ultimi anni.

Potrebbe piacerti anche