Nokia 2 presentato il 5 ottobre? Intanto spuntano i primi press-render

Torniamo a parlare di Nokia 2: dopo i rumors sulla batteria che vi abbiamo riportato ieri in questo articolo, oggi spunta la possibile data di presentazione e i primi press-render del futuro entry-level di HMD Global.

La data, dicevamo: Nokia 2 potrebbe arrivare il prossimo 5 ottobre, chiudendo così l’anno del marchio finlandese che ha provato a rilanciarsi con diversi modelli destinati a più fasce di mercato. Intanto nelle ultime ore sono spuntati anche i primi press-render che raffigurano il device: è stato il sempre attivissimo Evan Blass a condividere le foto su Twitter e lanciando quindi ulteriori spunti di discussione. Nokia 2 sarà, ad esempio, il primo della “nuova generazione” ad avere soltanto tasti virtuali, mentre non c’è traccia (come previsto) del lettore per le impronte digitali.

Il design, diciamolo senza timore, non è granché. Le cornici sono immense nonostante l’assenza di un tasto fisico, sul retro spicca la fotocamera da 8 MP, accompagnata dal flash, con un piccolo speaker nella parte inferiore. Nokia 2, insomma, non ha punti di forza particolari, fatta eccezione per la già citata batteria da 4.000 mAh, anche in rapporto ad altri smartphone che appartengono alla stessa “categoria”. Il prezzo sarà di certo inferiore ai 150 euro di Nokia 3, ma HMD Global dovrà scendere ben al di sotto dei 99 euro di cui si vocifera se vuole avere anche solo un discreto successo.

Potrebbe piacerti anche