I Samsung Galaxy A (2018) avranno il tasto Bixby? Gli ultimi rumor

I telefoni mid-range delle compagnie più famose sono soliti “mutuare” caratteristiche cardine dai top di gamma. In questo contesto rientra perfettamente la linea Samsung Galaxy A ormai prossima al raggiungimento dell’edizione 2018. Tante le novità attese, tra cui, in primis, un sorprendente Infinity Display che dall’originario Galaxy S8 dovrebbe estendersi anche questi apprezzati medio gamma. Tuttavia, esattamente come potrebbe accadere per lo schermo, anche il controbattuto tasto Bixby potrebbe fare la propria comparsa sui Galaxy A (2018) dopo aver debuttato più recentemente sul Galaxy Note 8.

A suggerire questa eventualità è stato in particolar modo un insider proveniente dalla Cina di cui non ci è noto il nome. Secondo quanto riferito e diffuso online da quest’ultimo, c’è un’alta probabilità che i Samsung Galaxy A (2018) presentino il tasto Bixby, ma non esattamente in tutti i modelli presto disponibili. A ragion di logica, risulta essere più probabile l’ipotesi che i Galaxy A3, smartphone della fascia più economica della linea, vengano tagliati fuori e che i principali dispositivi a supportare Bixby siano invece i Galaxy A5 (2018). Non è ancora chiaro, tra le altre cose, se la gamma mid-range sarà compatibile soltanto con Bixby Home considerando il fatto che Bixby Voice sembrerebbe essere meno incline ad estendersi sui dispositivi più economici della compagnia.

Giovanni Vincenti: Giovanni Vincenti, 20 anni, è uno studente di Ragioneria in Amministrazione, Finanza e Marketing. Redattore freelance dall’età di 13 anni prima per un magazine online di videogame e successivamente per una testata generalista, si dedica oggi al web writing curando i temi e i settori più disparati. Grande appassionato di tecnologia, cinema e intrattenimento a 360°, dal lancio dello streaming targato Netflix ha scoperto di possedere innate abilità da maratoneta di serie tv.