Samsung Galaxy Note 8, in Corea numeri da primato: 270mila vendite nel primo week-end!

Era nell’aria, visto l’altissimo numero dei pre-ordini, ora è arrivata la conferma: Samsung Galaxy Note 8 ha polverizzato tutti i record precedenti dell’azienda riguardo alle vendite in Corea del Sud durante il primo week-end successivo alla commercializzazione. La notizia è stata data dall’attendibile The Investor: nei primi due giorni dopo l’arrivo sugli scaffali, il Note 8 ha totalizzato ben 270mila vendite. Un numero straordinario soprattutto se si pensa che il Galaxy Note 7 si era fermato a 160mila e che i due S8 non erano andati oltre i 260mila in totale.

Il sito coreano ha preso come riferimento i nuovi abbonati ai principali operatori del paese asiatico, finendo per ricavare la cifra monstre: un numero che, è opportuno sottolinearlo, rappresenta oltre il 30% dei pre-ordini accumulati nelle precedenti tre settimane (850mila). Insomma, una dimostrazione di grande fedeltà del “popolo Samsung“.

Nonostante nei prossimi mesi ci sarà da fare i conti con iPhone X, c’è grande ottimismo su un trend che sarà in crescita per diverse settimane. Samsung, secondo diverse fonti, ha da tempo fissato l’obiettivo di 12 milioni di vendite per il suo Galaxy Note 8, puntando così a battere di gran lunga il record precedente che appartiene al Galaxy Note 5 (8.5 milioni di unità). Intanto i prezzi cominciano a scendere: soltanto ieri vi abbiamo segnalato in questo articolo un’interessante offerta su eBay, con risparmio di quasi 100 euro.

Potrebbe piacerti anche