Samsung Galaxy S9 fa già rumore: la fotocamera registrerà video in slow motion fino a 1000 fps?

Potrebbe arrivare, come da tradizione fino allo scorso anno, in tempo per il Mobile World Congress di Barcellona ed è anche per questo che si comincia a parlare con insistenza di Samsung Galaxy S9. Nei giorni scorsi abbiamo già riportato qualche indiscrezione sul futuro top di gamma dell’azienda coreana (clicca qui per saperne di più), oggi spuntano voci decisamente interessanti su una funzione che farebbe decisamente la differenza per la fotocamera.

Non sarebbe una novità sul mercato (è già presente su Sony Xperia XZ1 e XZ Premium) eppure la possibilità di registrare video in slow motion a 1000 fps potrebbe subito portare il Galaxy S9 all’attenzione del grande pubblico. La tecnologia adottata sarebbe leggermente diversa da quella presente sui device della casa giapponese: in quel caso c’è un processo produttivo a tre strati, con un chip DRAM ed altri sensori che sono stati situati tutti all’interno del modulo fotografico. Nel caso di Samsung, invece, si passerebbe ad un processo a doppio strato che migliorerebbe ulteriormente la resa.

Al di là dell’aspetto tecnico, vale la pena sottolineare che stando alle ultime indiscrezioni la produzione di massa di questo componente sarebbe prevista addirittura per novembre. Una tempistica del genere sarebbe l’ulteriore conferma di un arrivo del Samsung Galaxy S9 nelle primissime settimane del 2018, probabilmente anche per contrastare più da vicino iPhone X.

fonte Phonerena.com
Potrebbe piacerti anche