Sky, nuova IP thatgamecompany, arriva in esclusiva temporale su iPhone, iPad e Apple TV

L’interesse di Apple verso il mondo del gaming è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Su mobile il mercato dei videogiochi è ormai un affare multimiliardario che vede avvicendarsi ogni giorno milioni e milioni di giocatori occasionali provenienti da tutto il mondo. Un’importanza di prim’ordine, dunque, e questo il colosso di Cupertino, un po’ come tutti i big dell’industria, sembra averlo compreso. Ancor prima che Tim Cook presentasse il nuovo iPhone X, sul palco dello Steve Jobs Theater è salito Jenova Chen, capo dello studio thatgamecompany (Journey, Flowers), per annunciare in anteprima Sky, una nuova proprietà intellettuale in arrivo in esclusiva temporale sulle piattaforme Apple.

Sky è il risultato di oltre quattro anni di sviluppo. Subito dopo l’uscita di Journey, il team ha iniziato a lavorare su un titolo tutto nuovo capace di unire il proprio tocco artistico con il mondo dei social game. Sky è in un certo senso il pieno compimento di Journey, ma anche qualcosa di totalmente diverso. Si cambia ambientazione, si cambia contesto, ma il registro rimane il medesimo: Sky è un’esperienza da vivere e condividere, un gioco che pone le sue fondamenta sulla filosofia del dare, per parafrasare le dichiarazioni dello stesso team leader di thatgamecompany.

Il titolo sarà giocabile online fino ad un massimo 8 giocatori in contemporanea su iPhone, iPad e Apple TV, una piattaforma, quest’ultima, che presto supporterà Sky in risoluzione 4K.

Godetevi il teaser trailer di annuncio…

Giovanni Vincenti: Giovanni Vincenti, 20 anni, è uno studente di Ragioneria in Amministrazione, Finanza e Marketing. Redattore freelance dall’età di 13 anni prima per un magazine online di videogame e successivamente per una testata generalista, si dedica oggi al web writing curando i temi e i settori più disparati. Grande appassionato di tecnologia, cinema e intrattenimento a 360°, dal lancio dello streaming targato Netflix ha scoperto di possedere innate abilità da maratoneta di serie tv.