Whatsapp Web, tre novità in arrivo col nuovo aggiornamento. Intanto spunta l’ipotesi iPad…

E’ come sempre WABetaInfo, stavolta tramite un post apparso sul suo sito ufficiale, ad anticipare alcuni dettagli sul nuovo aggiornamento che riguarderà Whatsapp Web. Questa versione della celeberrima app di messaggistica istantanea è sempre più utilizzata e il team di sviluppo comincia a prestare sempre più attenzione alle novità da implementare.

L’aggiornamento in questione porterà la versione 0.2.6415 e – almeno stando al noto leaker – avrà con sé soprattutto tre novità rilevanti. Andiamo con ordine.
Il primo dettaglio che viene rivelato, tra l’altro potenzialmente utile anche all’app stessa e tremendamente attuale visti i frequenti problemi coi server, mostrerà una sorta di barra di caricamento di una determinata pagina. Insomma, si saprà con anticipo se il servizio in quel preciso istante è funzionante o meno. Strettamente legata a questa novità anche un form interno in cui sarà molto più semplice richiedere assistenza al team di supporto: il modulo sarà estremamente semplice, con mail, argomento del messaggio e spiegazione della problematica, con possibilità di inserire anche alcuni screenshot.

C’è poi un riferimento ad una nuova touch bar che andrebbe a comprendere 8 emoji al suo interno; non ci sono molti dettagli su questa nuova feature, né sui criteri che stabiliranno quali emoji saranno visualizzate. Di certo è una novità “particolare”, considerato anche un’indiscrezione che lo stesso WABetaInfo rivela a fine post: starebbe per arrivare una prima app di Whatsapp ottimizzata completamente per iPad, con tanto di notifiche push e tutte le altre funzioni che vanta la normale applicazione. Ricordiamo anche che la versione attuale di iOS consente di far funzionare Whatsapp anche su iPad, seppur con determinati accorgimenti. Vedremo se in futuro la compatibilità sarà totale.

Potrebbe piacerti anche