Android 8.0 Oreo disponibile in beta su Nokia 8

Android 8.0 Oreo in versione beta è disponibile su Nokia 8. Gli utenti che possiedono lo smartphone in questione hanno la possibilità di registrarsi sul sito Nokia Labs e possono provare la nuova versione del sistema operativo. È una tecnica sempre più usata dalle aziende questo procedere con dei beta test messi a disposizione di quanti vogliono volontariamente candidarsi a fare una prova.

Anche l’azienda produttrice in questione, quindi, si adatta a queste sperimentazioni, che di solito si rivelano interessanti anche per comprendere quali novità ci potrebbero aspettare a breve. Se vogliamo far parte del programma beta di Nokia, dobbiamo andare sul sito del produttore ed effettuare la registrazione.

Il login si può fare per mezzo dell’account Google o direttamente da Facebook. Se non abbiamo un account specifico, ne possiamo creare uno completamente nuovo. Sul sito del produttore si può leggere dell’intenzione di crescita riguardo ai beta tester.

L’obiettivo è quello di utilizzare gli eventuali feedback lasciati dagli utenti, per offrire delle funzionalità molto più precise e più adatte alle esigenze di quanti usano lo smartphone. In effetti gli utenti hanno l’opportunità di utilizzare l’app Feedback o di entrare a far parte della comunità Nokia, per condividere i loro commenti e dare anche qualche suggerimento sulla base dell’esperienza che si può fare con questa versione beta di Android 8.0 Oreo.

Davvero non male. A questo punto aspettiamo che l’azienda si decida a mettere in atto le proposte raccolte e ad offrirci un ambiente di lavoro per cui vale la pena di essere entusiasti.

fonte Android Authority
Potrebbe piacerti anche