Apple apre ufficialmente le indagini sulle batterie difettose di iPhone 8 Plus

Non è, di certo, un “caso” ma Apple ha già preso seriamente le segnalazioni che sono arrivate la scorsa settimana. Parliamo, per chi ancora non lo sapesse, di due episodi che si sono verificati in Asia e che hanno visto protagonisti due esemplari di iPhone 8 Plus e – più in particolare – le rispettive batterie.

La prima segnalazione è arrivata da Taiwan, dove una donna ha affermato che il suo iPhone 8 Plus è esploso nonostante l’utilizzo di un caricabatterie originale (non è pero chiaro se lo scoppio sia avvenuto in fase di ricarica o meno); il device è stato già consegnato e verrà esaminato da Cupertino. L’altro caso si è invece verificato in Giappone e si riferisce alla foto che vedete in alto: il display si è letteralmente staccato dalla scocca posteriore per quella che sembrerebbe una sorta di ingrossamento della batteria.

Apple ha rilasciato una dichiarazione lapidaria ma che comunque conferma che l’azienda è vigile sulla vicenda: “Siamo al corrente dell’accaduto e stiamo indagando”. In ogni caso ci sono da effettuare diverse considerazioni: in passato si sono verificati casi simili anche su altri iPhone, senza che poi in seguito ci siano stati sviluppi importanti. Inoltre, anche nel caso in cui dovessero essere confermati, il tutto rientrerebbe nella normale casistica di un qualsiasi device che presenta quasi sempre esemplari difettosi. Insomma, almeno per il momento, nessun allarme.

Ricordiamo anche che la batteria di iPhone 8 Plus ha una capienza da 2.675 mAh.

fonte macrumors
Potrebbe piacerti anche