Boyfriend Dungeon è un hack’n’slash dove flirto con le mie armi

Kitfox Games (“Moon Hunters”) ha annunciato il suo nuovo videogioco, intitolato “Boyfriend Dungeon”. Ma non lasciatevi traviare dal titolo, perché anche se si chiama “Boyfriend Dungeon” non potrete flirtare con un sotterraneo in questo videogioco: potrete flirtare solo con la vostra spada.  Eh sì mi dispiace. “Boyfriend Dungeon” è un ibrido tra simulatore di appuntamento e dungeon crawler in cui mi avventuro in pericolosi sotterranei uccidendo mostri e recuperando preziose e potenti armi… con cui poi uscire spendendo i soldi guadagnati nella mia avventura!

Questo è il primo trailer di “Boyfriend Dungeon”, con uno dei dungeon del gioco (un centro commerciale) accompagnato dalla colonna sonora originale di Marskye e Madelein McQueen. Chi di voi ha giocato a “Moon Hunters” noterà somiglianze tra i due giochi, entrambi ibridi tra hack’n’slash e forme di videogioco più narrativo, ma graficamente siamo in una direzione piuttosto diversa stavolta. Anche l’ambientazione di “Boyfriend Dungeon” sembra peculiare come le sue meccaniche e racconta di un mondo dove i litigi tra le dee dell’Amore e della Guerra provocano infestazioni di mostri negli immobili cittadini, infestazioni che dovrò combattere.

Ma, mentre lotto contro le creature nei dungeon/immobili generati proceduralmente scopro che le armi trovate prendono vita, ed ecco che posso uscire con loro, stringere amicizie e relazioni e farle aumentare di livello approfondendo il nostro rapporto. Se avete giocato a un “Persona” o a videogiochi di ruolo giapponesi per PlayStation Vita dovreste trovare familiare questa alternanza di meccaniche. Aspettatevi però una visione molto più inclusiva del sesso e dell’amore in “Boyfriend Dungeon”. “Boyfriend Dungeon” sarà finanziato tramite Kickstarter nel 2018 e dovrebbe uscire nel 2019.

Kitfox Games sta anche per far uscire la versione per Nintendo Switch della sua precedente opera, “Moon Hunters”, un gioco di cui potete leggere qui la mia recensione (ma considerate che nei mesi successivi è stato sistemato e bilanciato e ha ricevuto anche nuovi contenuti gratuiti) e che considero perfetto per la console ibrida fissa/portatile di Nintendo. Nello stesso comunicato stampa Kitfox Games ha annunciato la data di uscita di “Moon Hunters” per Nintendo Switch, ma a questo dedicherò un altro articolo.

Potrebbe piacerti anche