Dragon Ball FighterZ ha una data di uscita italiana

Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato la data di uscita italiana di “Dragon Ball FighterZ”, il picchiaduro in 2D con i personaggi della serie a fumetti e a cartoni animato “Dragon Ball” ideata originariamente da Akira Toriyama. Il comunicato stampa comprende anche novità su storia, multiplayer online ed edizioni di “Dragon Ball FighterZ”.

“Dragon Ball FighterZ” avrà una vera e propria modalità storia, composta da tre parti diverse che mostreranno gli eventi da diverse prospettive: l’Arco dei Super Guerrieri (penso si parli de “la saga dei Saiyan”, quella con cui inizia formalmente “Dragon Ball Z”) sarà visto dalla prospettiva dei Saiyan, l’Arco del Super Cattivo (credo sia “la saga di Freezer”) sarà visto da quella dei nemici e l’Arco degli Androidi dalla prospettiva degli Androidi stessi (a cui se ne aggiunge uno inedito appositamente ideato per l’occasione da Toriyama). Nella storia potrò anche possibile far salire di livello i miei personaggi e scegliere che strada prendere nel loro percorso, con conseguenze sulle abilità che potrò usare. Naturalmente, “Dragon Ball FighterZ” avrà poi multiplayer sia locale sia online, con modalità come Circle Match, costruita su stanze da 8 giocatori e 4 match contemporanei, partite amichevoli e classificate.

Bandai ha anche annunciato le varie edizioni digitali di “Dragon Ball FighterZ”: oltre a quella standard ci sarà l’edizione “Dragon Ball FighterZ – FighterZ Edition”, con il Season Pass (“FighterZ Pass”) e la “Dragon Ball FighterZ – Ultimate Edition”, con FighterZ Pass, il Pacchetto voce narrante e il Pacchetto musica anime con le musiche originali del cartone animato giapponese. Il Season Pass (FighterZ Pass) aggiungerà 8 personaggi. È da oggi possibile pre-acquistare il gioco su Xbox One, PlayStation 4 e Steam (ci sono come al solito bonus se acquistate già il gioco, ma vi consigliamo invece di aspettarne le recensioni).

Era da tanto che non avevo tante aspettative su un videogioco di “Dragon Ball”. Non è tanto il nome della serie ad attirarmi, perché la serie a fumetti (all’epoca il cartone animato girava solo in reti locali e le puntate eran ferme agli eventi con Goku bambino) ha segnato la mia infanzia ma all’età di trenta anni non voglio decisamente rivisitarla. Quello che mi interessa di “Dragon Ball FighterZ” è la possibilità di vederne l’interpretazione da parte di Arc System Works, lo studio che ha creato la mia serie picchiaduro preferita, “Guilty Gear”, e il suo erede spirituale “BlazBlue”. “Dragon Ball FighterZ” sarà disponibile dal 25 gennaio 2018 su Xbox One e PS4, in edizione fisica, e dal 26 gennaio in versione digitale per console e PC. A inizio anno dovrebbe anche esserci una beta aperta.

Potrebbe piacerti anche