Final Fantasy 15 Episode Ignis ha una data di uscita e finali multipli

Durante la conferenza Sony e PlayStation alla Paris Games Week (o meglio, prima della conferenza stessa, nel pre-show) è stata annunciata con un trailer la data di uscita del prossimo episodio DLC di “Final Fantasy 15”, il terzo dedicato ai tre compagni di Noctis e intitolato “Final Fantasy 15: Episode Ignis”. Il “PlayStation VR” che leggete in alto a sinistra nell’immagine in apertura credo sia rimasto per sbaglio durante la diretta, perché prima stavano parlando dei nuovi giochi per PSVR: “Final Fantasy 15 Episode Ignis” non dovrebbe avere funzionalità aggiuntive per PlayStation VR.

“Final Fantasy 15: Episode Ignis” racconterà gli eventi accaduti a Ignis durante il Capitolo 9 del gioco, quando scompare misteriosamente. Sarà ambientato ad Altissia, dove Ignis si unirà con Ravus dopo la rivelazione del Leviatano, e si baserà sulla capacità di Ignis di sfruttare daghe elementali e di bersagliare più nemici contemporaneamente con la sua abilità “Multicentro”. Square Enix aveva promesso di aver come ospite di questo DLC un importante e storico compositore, e infatti tre brani di “Final Fantasy 15: Episode Ignis” sono stati composti da Yasunori Mitsuda, autore delle musiche per videogiochi come “Chrono Trigger” e “Chrono Cross”, e sono suonati dall’Orchestra filarmonica di Bruxelles. Interessante notare che, secondo il comunicato stampa che ho ricevuto, “Final Fantasy 15: Episode Ignis” avrà diversi finali multipli che permetteranno di scoprire diversi aspetti della storia.

“Final Fantasy 15: Episode Ignis” uscirà su PlayStation 4 e Xbox One il 13 dicembre 2017 e sarà parte della “Final Fantasy 15: Windows Edition” per PC quando questa versione del gioco arriverà su PC durante il 2018, in una data non ancora specificata. Durante il pre-show di PlayStation alla Paris Games Week è stato nuovamente mostrato anche il videogioco VR di “Final Fantasy 15”: “Monster of the Deep: Final Fantasy 15″, un videogioco di pesca totalmente indipendente e standalone rispetto a “Final Fantasy 15” e in uscita il 21 novembre 2017.

Potrebbe piacerti anche