Google Pixel 2: lo smartphone ha un problema audio allo speaker?

Per il Pixel 2 ci sarebbe un problema audio allo speaker. A segnalare la questione che riguarda lo smartphone di Google sarebbero stati diversi utenti, che hanno riversato i loro dubbi scrivendo sul forum sociale del supporto. In particolare il problema riguarderebbe il modello più piccolo della gamma. Nelle segnalazioni si fa riferimento all’audio riprodotto dall’altoparlante. Durante la riproduzione dell’audio si sentirebbero dei rumori che sarebbero molto simili a dei clic.

Alcuni hanno segnalato di aver sentito anche dei suoi ad elevata frequenza. I problemi sarebbero stati riscontrati ascoltando la musica o comunque mentre si guardano i contenuti multimediali in generale. Questi rumori fastidiosi interesserebbero soprattutto il modello con lo schermo da 5 pollici.

L’azienda produttrice è intervenuta direttamente con un comunicato rivolto ad un utente. Il colosso di Mountain View ha detto di essere al lavoro per risolvere tutto con una patch correttiva. Nel frattempo qualche utente è riuscito anche a trovare una possibile soluzione. Non è certo la migliore e non è sicuramente quella ufficiale. Momentaneamente però il problema potrebbe essere risolto disattivando il modulo NFC. Questo piccolo trucco sembra migliorare la situazione relativa ai rumori di sottofondo.

Questi smartphone lanciati da Google sono stati pensati per rendere nel miglior modo possibile tutte le potenzialità del sistema operativo Android. Si prevede che almeno per i prossimi tre anni potranno ricevere gli aggiornamenti a versioni future. Il tutto naturalmente a patto che Google riesca a garantire i minimi dettagli, per attivare un processo capace di portare alle più alte vette il successo di un prodotto tecnologico che non ha niente da invidiare agli altri device.

fonte Android Police
Potrebbe piacerti anche