Google Pixel 2: preordini raddoppiati rispetto alla prima generazione di Pixel

Negli ultimi giorni sono uscite diverse notizie negative riguardanti i Google Pixel. Tra le note negative si sono segnalati diversi difetti per quanto riguarda il display di Google Pixel 2 XL e diverse unità hanno riscontrato delle difficoltà nell’installazione della developer preview di Android 8.1 Oreo. Ovviamente si tratta di problemi di gioventù che Google provvederà a risolvere quanto prima, d’altronde anche il Nexus 5X aveva problemi al display con le prime unità.

In ogni caso questi difetti tecnici sia lato hardware che software uniti al prezzo di vendita davvero molto elevato (989 euro per il Google Pixel 2 XL in Italia) avrebbero dovuto in qualche modo scoraggiare le vendite o almeno invogliare gli utenti ad aspettare l’arrivo delle prime videorecensioni e dei primi test. Invece, Google ci fa sapere che i preordini della serie Pixel 2 sono raddoppiati rispetto al Google Pixel e Pixel XL dello scorso anno.

Ovviamente dobbiamo sempre tenere conto della nicchia di mercato alla quale si rivolge Google con i suoi Pixel, per cui non dobbiamo aspettarci cifre astronomiche che possono permettersi ad oggi solo i flagship di casa Apple e di casa Samsung. Il volume di vendite dei Pixel è nettamente inferiore, ma Sundar Pichai, CEO di Google, fa sapere che la società sta investendo di più in marketing e sta espandendo il numero di paesi in cui vendere i Pixel. Questo anche grazie accordi commerciali con rivenditori e operatori telefonici per migliorare la disponibilità dei nuovi telefoni Pixel.

In effetti anche l’Italia sta beneficiando di questi investimenti dato che quest’anno è possibile acquistare ufficialmente almeno uno dei Pixel 2, anche se a caro prezzo.

via PhoneArena
Potrebbe piacerti anche