HMD Global ha venduto 1.5 milioni di Nokia nel primo semestre dell’anno

La notizia del ritorno del marchio Nokia sulla scena del mercato degli smartphone è stata di certo accolta con grande entusiasmo da tutti gli appassionati di tecnologia. HMD Global proverà anche nel 2018 a rendere più solido questo rilancio, con l’arrivo di altri tre modelli previsti per i primi di gennaio (clicca qui per saperne di più). E’ inutile nascondere, però, che c’è ancora un alone di mistero sui dati reali di vendite dei modelli Nokia presentati quest’anno.

Ebbene, stando a un rapporto di IDC, HMD avrebbe venduto 1.5 milioni di smartphone a marchio Nokia durante i primi sei mesi di quest’anno. Di certo non un dato in grado di spaventare i big, ma neppure così scontato considerato che gli anni di assenza potevano aver affossato definitivamente la fiducia del pubblico. C’è anche da sottolineare qualche altro dettaglio: Nokia 5 e 6 hanno inizialmente fatto la loro comparsa soltanto in Cina, per poi raggiungere il Nokia 3 in Europa soltanto durante il secondo trimestre del 2017 (quando, guarda caso, sono stati registrati i migliori risultati).

Un altro aspetto da tenere in considerazione è la situazione del Nokia 8: il top di gamma, ultimo ad arrivare sulla scena, sta ricevendo buonissime critiche in rete e potrebbe alla fine risultare una delle grandi sorprese del Natale 2017. Staremo a vedere.

fonte NokiaPowerUser
Potrebbe piacerti anche