Honor 9 a sorpresa: è cominciato l’aggiornamento ad Android 8 Oreo!

Non è ufficiale, o almeno l’azienda non ha effettuato alcuna comunicazione in merito, ma le numerose segnalazioni che stanno giungendo in queste ore lasciano pensare che a breve ogni dubbio sarà fugato: Honor 9 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 8 Oreo, con interfaccia personalizzata Emotion UI 8.0.

Così, dopo nemmeno una settimana dall’aggiornamento B170 che andava a correggere soprattutto un difetto durante le chiamate (ritardo nella voce dell’interlocutore), arriva un update molto più importante e che porterà Honor 9 nell’oliimpo dei top di gamma con Oreo a bordo. Specificando di nuovo che al momento la notizia non è ufficiale, vale la pena comunque approfondire un paio di aspetti a riguardo.

Quanto tarderà ad arrivare in Italia l’aggiornamento ad Android 8 Oreo su Honor 9? Complicato dirlo, considerato anche che per ora non c’è alcun link diretto al download ma l’update è disponibile solo via OTA. Secondo GetDroidTips nel giro di due settimane il roll-out dovrebbe riguardare la stragrande maggioranza degli Honor 9 in circolazione: una finestra temporale che riguarda ovviamente anche l’Italia, a maggior ragione se si pensa che non ci sono differenze legate a unità brandizzate. Giovedì, comunque, dovrebbe scattare il rilascio su larga scala: dovremmo quindi pazientare un altro paio di giorni per avere informazioni più precise a riguardo, anche riguardo alle tempistiche. Inutile sottolineare che vi invitiamo a segnalarci qualsiasi novità sui vostri Honor 9, commentando in basso o sulle nostre pagine social.

Potrebbe piacerti anche