HTC U11 Life, ecco le caratteristiche del primo Android One dell’azienda taiwanese

HTC U11 Life è atteso tra qualche settimana e non sarà uno smartphone qualunque: confermando la tendenza del momento, sarà un ulteriore smartphone rivolto alla fascia media con Android One. Il primo, tra l’altro, firmato HTC. Oggi sono arrivate alcune indiscrezioni su quella che dovrebbe essere la sua scheda tecnica, dettagli che sono stati forniti dal sempre beninformato Roland Quandt.

Per il noto leaker HTC U11 Life arriverà con un display da 5.2 pollici con risoluzione in Full HD; a bordo dovrebbe esserci uno Snapdragon 630 a otto core, coadiuvato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, con possibile versione da 4+64 GB. C’è qualche dettaglio anche sul comparto fotografico, con obiettivo posteriore da 16 MP e anteriore con stessa risoluzione; non mancherà una certificazione IP67 per acqua e polvere e batteria con capacità da 2.600 mAh. Android 8.0 Oreo sarà senza dubbio la versione del sistema operativo pre-installata.

Per Quandt il device dovrebbe arrivare in due colorazione (ICe White e Sapphire Blue) e farà nuovamente a meno del jack audio da 3.5 mm (ci sarà l’uscita USB di tipo C); presente anche il supporto allo standard Bluetooth 5.0. Il prezzo di HTC U11 Life in Germania dovrebbe aggirarsi sui 400 euro, vedremo se anche nel resto d’Europa si resterà in questo range.

fonte @rquandt
Potrebbe piacerti anche