Huawei Mate 10 Pro, per DxOMark il comparto fotografico è secondo solo al Pixel 2!

Dopo aver colpito tutti per design, scheda tecnica e primi benchmark con l’attesissimo Kirin 970 già al livello dei migliori processori presenti sul mercato, Huawei Mate 10 Pro ha ricevuto un’ulteriore riconoscimento sul piano del comparto fotografico. Come da tradizione, DxOMark ha analizzato nel dettaglio il lavoro svolto dall’azienda cinese, finendo per attribuire alla versione Pro del nuovo phablet un punteggio altissimo: 97. Tanto per rendere l’idea, un gradino sopra (98) c’è solo Google Pixel 2, mentre dei “mostri sacri” come iPhone 8 Plus e Samsung Galaxy Note 8 seguono a 94.

Insomma, la prova sul campo ha decisamente promosso Huawei Mate 10 Pro. Più in particolare i risultati per le foto sono strabilianti (100), mentre per i video (91) si resta comunque su livelli di qualità altissimi. Le foto riescono a cogliere numerosi dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità, dettagli conservati anche con zoom 2x. L’autofocus è rapidissimo, mentre esposizione ed intervallo dinamico non mostrano alcun “difetto”. Effetto bokeh, infine, qualitativamente perfetto, col soggetto in primo piano completamente isolato dal suo sfondo.

Sui video c’è qualche perdita di performance nel dettaglio nelle texture o quando la fotocamera deve fare i conti con alti contrasti o luci al tungsteno. In generale, però, tra autofocus, stabilizzazioni, bilanciamento dei colori ed esposizione anche in questo caso le rese sono ottimali. E’ un grande risultato questo raggiunto da Huawei Mate 10 Proconsiderato anche che il comparto fotografico aveva rappresentato una delle pecche più rilevanti dei precedenti top di gamma del gigante asiatico.

Potrebbe piacerti anche