Huawei Nova 3 atteso con dual cam posteriore da 20+12 MP e display FullView

Huawei non ha giocato tutte le sue carte col lancio del Mate 10 per questo finale di 2017. L’azienda cinese potrebbe infatti presentare il prossimo 5 dicembre lo Huawei Nova 3, una sorta di evoluzione del Nova 2i che in Europa conosceremo come Mate 10 Lite. Ipotesi non azzardata, considerata anche la presenza di ben quattro fotocamere, anche se nel caso del Nova 3 gli obiettivi piazzati sul retro dovrebbero essere più performanti, con la seconda lente che dovrebbe andare oltre la semplice funzione di “calcolo” della profondità.

Huawei Nova 3 potrebbe così vantare una dual cam posteriore da 20+16 MP, mentre sul frontale dovrebbero trovar spazio due obiettivi da 20 e 2 MP. I rumors non si fermano qui: il display dovrebbe infatti essere da 5.93 pollici con risoluzione Full HD+ e quindi con aspect ratio 18:9 con un buon lavoro di ottimizzazione delle cornici. Lavoro che costringerà Huawei a spostare nuovamente il sensore per le impronte digitali sul retro.

Per quanto riguarda il discorso processore, Huawei Nova 3 è atteso con un Kirin 670 (processo produttivo a 12 nm, sei core), coadiuvato da una GPU ARM-Mali G72MP4 oltre a due differenti combinazioni di memoria RAM e storage interno (3+32 GB o 4+64 GB). Detto anche di una batteria da 3.340 mAh, i rumors fanno riferimento anche al possibile prezzo di lancio (inizialmente solo per il mercato cinese): 2.999 yuan, sui 380 euro al cambio attuale.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.