iPhone 8 Plus, problemi alla batteria: ci sono già le prime esplosioni

Sembra quasi una maledizione, una maledizione che non risparmia neppure i nuovi iPhone 8. Anche iPhone 8 Plus, infatti, comincia ad esser protagonista di malfunzionamenti alla batteria, tanto che MacRumors ha riportato già diversi casi a questo proposito.

Le segnalazioni provengono per lo più dalla Grecia e dal Canada e vanno a sommarsi a quelle già pervenute da Giappone, Hong Kong e Taiwan. La “diagnosi” è praticamente sempre la stessa: gli smartphone si sono rotti nelle ore successive all’acquisto, presumibilmente con la prima ricarica, effettuata peraltro con gli accessori dati in dotazione dalla stessa Apple (non parliamo quindi di esplosioni dovute a strane manomissioni da parte degli acquirenti).

I casi portati alla ribalta attualmente ammontano a 5, quindi un numero estremamente esiguo se si considera la portata delle unità finite sul mercato. Ciò però non è un buon motivo per sottovalutare la questione, anche perché nulla ci dice che i casi non possano aumentare già nel prossimo futuro. Apple, infatti, ha già risposto di aver cominciato ad indagare sulla questione per capire e risolvere l’origine del problema.

Ci sono poi i complottisti che ritengono che questa storia sia frutto di una volontà quasi studiata a tavolino: indurre gli utenti a spostarsi su iPhone X, che come sappiamo costa di più degli iPhone 8!

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.