MIUI 9 Stable, è cominciato il roll-out in Cina!

L’attesa sembra essere, finalmente, giunta al termine: Xiaomi avrebbe già cominciato il roll-out della nuova versione (stabile) della sua interfaccia personalizzata. Parliamo ovviamente di MIUI 9 che, seguendo le indicazioni dello stesso produttore asiatico di qualche settimana fa, era attesa entro la fine di ottobre.

Xiaomi avrebbe quindi mantenuto la promessa, anche se è doveroso sottolineare che al momento non c’è nulla di ufficiale. L’azienda non ha infatti accennato all’inizio del roll-out e le segnalazioni arrivano esclusivamente da Weibo. Altro dettaglio rilevante: parliamo per ora della MIUI 9 Stable riservata solo al mercato cinese, anche se – ovviamente – se il tutto dovesse essere confermato vorrebbe dire che anche la versione globale sarebbe alle porte.

Tornando alle segnalazioni su Weibo: i dispositivi interessati sarebbero in questa prima fase Xiaomi Mi 6, Redmi 4X, Mi 5X e Mi Max 2. Per qualcuno si tratta solo di un gruppo ristretto di utenti che hanno ricevuto una sorta di ultimo “test” generale, anche se contemporaneamente ci sono segnalazioni riguardo anche una “Experience Edition” che potrebbe proprio adempiere alla funzione di ricerca di ultimi bug presenti nel software. Facile immaginare che nelle prossime ore ci saranno nuove notizie a riguardo. Ricordiamo che tra le funzioni più attese su MIUI 9 c’è il Face Unlock: lo sblocco facciale è già presente su Mi Note 3 e Mi Mix 2 ma potrà essere prerogativa anche di altri modelli Xiaomi, a prescindere dall’hardware montato.

Potrebbe piacerti anche