NeoGAF rischia la chiusura: il proprietario è accusato di aggressione sessuale

Tyler “Evilore” Malka, proprietario e amministratore di NeoGAF, è stato accusato di aver tentato un indesiderato e pesante approccio sessuale ai danni di una sviluppatrice di videogiochi. Molti moderatori del sito hanno deciso allora di abbandonarlo, gli utenti hanno iniziato a protestare contro la proprietà e al momento sembra decisamente poco chiaro il futuro di quello che per anni è stato, con molti difetti, il principale forum videoludico al mondo, con la partecipazione di giornalisti, sviluppatori e analisti. NeoGAF è attualmente offline, ma starebbe preparando una dichiarazione ufficiale a proposito.

Per la precisione, mentre era in viaggio insieme a una amica, Tyler “Evilore” Malka sarebbe entrato, nudo, nella doccia insieme a lei, che si stava rinfrescando cercando di farsi passare una sbornia. A seguito del suo rifiuto, Tyler “Evilore” Malka la avrebbe in seguito maltrattata e ignorata per il resto del viaggio, nonostante fosse stato lui a portarla con sé (e sapesse che lei era impegnata all’epoca).  Non è la prima volta che Tyler “Evilore” Malka viene accusato di un simile comportamento verso una donna. Ecco come lui stesso racconta il suo comportamento con una ragazza nel 2012, durante un viaggio in Spagna (descritta come una specie di luogo esotico con feste selvagge e alcol a basso costo). “A un certo punto in un bar una ragazza che non parlava inglese venne da me e iniziò a provarci pesantemente, poi mi chiese direttamente di comprarle da bere, come mi venne tradotto da Itxaka perché io non avevo idea di quello che stava accadendo. Mi misi a ridere, perché da bere qui costa quialcosa come un paio di euro, ma dissi di sì e poi le strinsi il culo per mostrarle che non si sarebbe approfittata di me, e lei allora si accorse che non ero un pollo da spennare e se andò senza prendere da bere.”

Difendendosi dalle accuse di aver decisamente superato il segno palpando una ragazza solo perché si era messa a parlare con lui e gli aveva chiesto di offrirle da bere, Tyler “Evilore” Malka arrivò a buttar fuori da NeoGAF gli utenti che sottolineavano la gravità del suo comportamento. Le più recenti accuse a Tyler “Evilore” Malka sono emerse a seguite dello scandalo che riguarda Harvey Weinstein, produttore cinematografico accusato di avere in più occasioni molestato, violentato e spinto a rapporti sessuali in cambio di lavoro donne del mondo dello spettacolo sfruttando il suo potere. A seguito delle accuse rivolte contro Weinstein donne e uomini di altre industrie, tra cui quella videoludica, hanno deciso di raccontare le loro storie.

Potrebbe piacerti anche