Netflix aumenta i prezzi anche in Italia: rincari dal 9 ottobre

Era nell’aria ed ora è stato ufficializzato: Netflix aumenterà i prezzi dei suoi abbonamenti. I rincari sono previsti anche per l’Italia e prenderanno il via già da lunedì 9 ottobre. Per il Piano Basic da 7.99€ non è previsto alcun aumento, mentre invece cambiano le condizioni dei piani Standard e Premium: il primo passa da 9.99 a 10.99 euro, mentre il secondo salta da 11.99 a 13.99 euro.

L’aumento dei prezzi è motivato dal contestuale aumento degli investimenti fatti sulla piattaforma, tanto che rimanendo sulla sola Italia, negli ultimi due anni, il numero di titoli messi a disposizione del pubblico italiano è aumentato del 207%. Nel 2017 infatti sono state aggiunte più di 1.000 ore sotto forma di contenuti assolutamente originali, e se si considera gli investimenti fatti dal 2012 in poi, cioè dall’anno in cui Netflix è sbarcato in Europa, l’ammontare complessivo verte su diversi miliardi di dollari.

La società ha spiegato che “i piani e le tariffe vengono di volta in volta modificati tenendo conto dell’arricchimento dell’offerta”. A questo proposito il capo dei contenuti, Ted Sarandos, ha anticipato che l’azienda prevede di investire 7 miliardi di dollari sui contenuti, così da fare del 2018 un anno assolutamente ricco di novità. E poi c’è sempre il discorso della concorrenza da considerare, oggi più che aggressiva che mai.

Potrebbe piacerti anche