Nintendo porta Super Mario Odyssey a Lucca Comics & Games 2017

Come già scritto nel nostro speciale sull’area Games del Lucca Comics & Games 2017, il festival dell’intrattenimento che si terrà dall’1 al 5 novembre 2017 a Lucca, Nintendo avrà un suo spazio nella fiera e si concentrerà sulla promozione di “Super Mario Odyssey”, il videogioco di “Super Mario” appena uscito per la console ibrida fissa/portatile Nintendo Switch. Per la prima volta Nintendo sarà presente in fiera con un intero suo padiglione, in Piazza Bernardini (un po’ a est rispetto al centro della fiera).

Il padiglione in Piazza Bernardini conterrà giochi da provare per Nintendo Switch realizzati da Nintendo e da altri produttori: “Super Mario Odyssey”, “Pokkén Tournament DX”, “Splatoon 2”, “ARMS”, “Mario Kart 8 Deluxe”, “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, “NBA 2K”, “FIFA 18”, “Mario+Rabbids: Kingdom Battle”, “Dragon Ball Xenoverse 2” ma soprattutto l’anteprima di “DOOM” per Nintendo Switch (in uscita il 10 novembre) e “The Elder Scrolls 5: Skyrim”, sempre nella sua prossima edizione per Nintendo Switch (in uscita il 17 novembre).

Ci saranno eventi organizzati da Pokémon Millennium (con gli influencer Cydonia e Chiara), Pokémon Central e con il trio di influencer chiamato Starter (Federica95ita, Tuberanza e Dlarzz). Mercoledì 1 sarà possibile incontrare i membri di Pokémon Central e Pokémon Millennium e Cydonia e Chiara e partecipare a sfide su Nintendo Switch, giovedì 2 alle tre alle cinque sarà possibile giocare a “Pokkén Tournament DX” con Cydonia, sabato 4 dalle due alle sei ci sarà un torneo di “Pokkén Tournament DX” organizzato da Pokémon Millennium (cliccate qui per iscrivervi), domenica dalle undici a mezzogiorno sarà possibile sfidare gli Starter a “Pokkén Tournament DX” e dalle tre alle quattro sarà possibile sfidarli a “Mario Kart 8 Deluxe”. E mercoledì 1 novembre, alle tre del pomeriggio, Pokémon Millennium, Cydonia, Chiara e Pokémon Central saranno presenti alla proiezione gratuita e in anteprima italiana del nuovo film “Pokémon Scelgo Te” al Cinema Centrale in Piazza Cittadella (ma andateci un po’ in anticipo se volete trovar posto).

All’interno del Family Palace, al Real Collegio, ci sarà inoltre un’area dedicata a “Pokémon” (e come tutto il Family Palace sarà a ingresso gratuito). Sarà possibile giocare a “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” e. Il programma dell’area Pokémon sarà dedicato a “Pokkén Tournament DX” per Nintendo Switch: mercoledì 1 dalle cinque alle sei del pomeriggio e da giovedì 2 a domenica 5 dalle undici all’una di mattina i membri di Pokémon Central e Pokémon Millennium mostreranno il gioco ai visitatori. Nell’area Pokémon ci sarà anche la mostra “Alola e i suoi abitanti – arte e creatività in Pokémon Sole e Pokémon Luna”.

Nintendo organizza anche eventi sul Palco Centrale (quello all’esterno) del Lucca Comics & Games 2017, sabato 4 e domenica 5 novembre. Sabato 4 ci saranno ben dieci minuti di commento di “Pokémon Ultrasole” e “Pokémon Ultraluna” da parte degli Starter (dalle 16:55 alle 17:05) e dieci minuti di commento su “Super Mario Odyssey” da parte di Francesco Fossetti (Everyeye.it, che a Lucca Comics & Games 2017 lavora per promuovere Nintendo anche all’interno di un suo padiglione apposito) e Cydonia (dalle 18:25 alle 18:35). Domenica 5 dalle 16:40 alle 16:50 Cydonia e Chiara parleranno di “Pokémon”, mentre dalle 18:25 alle 18:35 Francesco Fossetti e Cydonia torneranno a promuovere “Super Mario Odyssey” per Nintendo Switch.

Potrebbe piacerti anche