Nokia 2 sarà uno smartphone Android economico dal prezzo di 99€?

Il nuovo Nokia 2 è comparso per pochissimo tempo su una pagina del sito di un rivenditore americano. La scheda è stata rimossa, ma i più attenti osservatori hanno avuto l’occasione di notare il prezzo di vendita dello smartphone, che dovrebbe corrispondere a 99 dollari. Sono differenti le indiscrezioni che circolano su internet da qualche giorno sul Nokia 2, grazie alla diffusione delle presunte caratteristiche tecniche e di qualche immagine del device, che ci hanno permesso di saperne di più sul nuovo smartphone entry level di HDM.

La pubblicazione di una pagina da parte dello shop di B&H ci ha consentito di saperne di più sul lancio del prodotto tecnologico, facendoci sperare in un lancio davvero imminente. L’azienda di produzione non ha ancora presentato ufficialmente il device, ma ormai si sa parecchio sull’argomento.

Si era parlato di un arrivo iniziale di Nokia 2 in particolare nel Sud Est asiatico, ma, se la notizia della vendita in America fosse confermata, probabilmente il nuovo smartphone Android economico sarà lanciato anche in altri mercati. Sulla questione però non si hanno al momento altri dettagli.

Sono in tanti a sperare che la differenza di prezzo nel nostro Paese rispetto alla versione americana non sia così elevata. Al cambio e considerando le tasse, il Nokia 2 potrebbe avere un costo di 100 euro in Italia.

Non ci sono ulteriori novità sulle specifiche tecniche del dispositivo. Si parla di un processore Snapdragon 212, di un display da 4,5 pollici con risoluzione da 1280 x 720 pixel, di 1 GB di memoria RAM e di un sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. Saranno abbastanza per questo smartphone Android economico?

This post was last modified on 23 Ottobre 2017 15:17

Gianni Rini: Da tempo appassionato di tecnologia e di informatica, sono stato un autodidatta con il computer fin da piccolo. Ho scritto per varie testate giornalistiche sui temi del mobile e dei videogames. Leggo di tutto e in particolare i libri che riguardano il genere fantasy. Non posso fare a meno del mio smartphone.