PlayStation VR ha un nuovo modello con cuffie integrate e nuovo processore esterno

Sony distribuirà un nuovo modello di PlayStation VR. Questo nuovo modello, chiamato CUH-ZVR2 (il modello originale è il CUH-ZVR1), verrà distribuito in Giappone all’interno di un bundle con la necessaria PlayStation Camera (che si occupa di tracciare i movimenti del giocatore durante l’uso del PSVR) a partire dal 14 ottobre, mentre non è stata annunciata ancora una data di uscita per l’Occidente. Secondo il blog ufficiale di PlayStation, però, il nuovo modello di PlayStation VR è destinato ad arrivare anche da noi e avrà lo stesso costo del modello attuale, che andrà semplicemente a sostituire come accade anche per i nuovi modelli di PlayStation 4.

Il nuovo modello di PlayStation VR ha la possibilità di integrare le cuffie del PSVR all’interno del visore stesso, come vedete nell’immagine di apertura, un cavo più sottile per collegare il visore al suo processore esterno e la possibilità di sfruttare l’HDR sullo schermo della televisione senza bisogno di scollegare il processore esterno a PlayStation 4 e TV e ricollegare direttamente console e televisione come accade ora (ma per sfruttare l’HDR sulla televisione il visore VR dovrà comunque essere spento).

Se ve lo state chiedendo, il processore esterno di un modello non sarà compatibile con l’altro modello, quindi non potrete semplicemente cambiare processore esterno per poter sfruttare l’HDR sullo schermo televisivo senza dover disconnettere il processore esterno e non potrete acquistare solo il visore mantenendo il vecchio processore esterno. L’arrivo di un nuovo modello di PSVR conferma comunque l’impegno di Sony a mantenere viva questa periferica nonostante le difficoltà che la Realtà Virtuale sta incontrando ad affermarsi quasi senza grandi videogiochi (la più importante eccezione è “Resident Evil 7: Biohazard” proprio per PSVR).

via Gematsu
Potrebbe piacerti anche