Ricavi LG nel Q3 2017: che sorpresa dal settore mobile!

LG ha ufficializzato i dati finanziari relativi al Q3 del 2017; i risultati, come vedremo in basso, testimoniano la crescita costante nei settori Home Entertainment e Home Appliance & Air Solution (che ormai da anni fanno da traino all’azienda coreana) e – a sorpresa – per una volta mettono in risalto anche un buonissimo stato di salute del mobile.

Partiamo dai numeri “generali”: LG ha registrato 13.44 miliardi di dollari in quanto a ricavi, una cifra che significa un +15.2% su base annua. Le divisioni Home contribuiscono sensibilmente, totalizzando oltre 8 miliardi di dollari. La vera sorpresa, comunque, come detto arriva dal mobile. LG ha segnato ricavi per 2.48 miliardi di dollari, con segni positivi rispetto sia al Q2 del 2017 (+4%) sia allo stesso periodo dello scorso anno (in questo caso il balzo è addirittura dell’8%). Bisogna sottolineare anche una perdita operativa di 331 milioni di dollari, comunque cifra in calo rispetto a quelle del passato più recente.

Insomma, nonostante LG G6 non abbia ottenuto il successo sperato (e probabilmente anche meritato vista la qualità del device) in termini di vendite, l’azienda coreana è riuscita a tenere il passo grazie anche alle gamme K e Q, con 13 milioni di smartphone spediti nel trimestre in questione. La tendenza positiva, tra l’altro, potrebbe essere ulteriormente accentuata da LG V30, ancora atteso sul mercato dopo la presentazione risalente a quasi due mesi fa ma di certo uno dei potenziali “crack” di questo finale di stagione.

fonte LG
Potrebbe piacerti anche