Samsung Galaxy A7 (2018) arriverà con 6 GB di memoria RAM?

Settimana dopo settimana è sempre più chiaro che il prossimo Samsung Galaxy A7 (2018) rappresenterà un grosso salto in avanti rispetto al predecessore. Già gli ultimi rumors avevano fatto intendere che il futuro mid-range dell’azienda coreana potrebbe arrivare con una scheda tecnica di alto livello. Oggi è arrivato un interessante benchmark apparso su GeekBench a confermare le ipotesi più ottimistiche.

Cominciamo dai punteggi ottenuti nei test: 1490 (in single-core) e 4172 (in multi-core) punti sono risultati apprezzabili considerata la fascia di mercato dove sarà posizionato Samsung Galaxy A7 (2018). Ed è proprio pensando a questa fascia che si può notare una novità “storica” per il gigante asiatico: Samsung potrebbe infatti sdoganare per la prima volta 6 GB di memoria RAM su un “non top di gamma”. Per la verità tale quantitativo di memoria virtuale ad oggi i coreani l’hanno prevista solo sul recente Galaxy Note 8.

samsung galaxy a7 2018 benchmark

Tornando al benchmark di Geekbench non poteva mancare ovviamente qualche accenno alla scheda tecnica. Il device con nome in codice SM-A730F arriverebbe con Exynos 7885 a bordo, a otto core (2 Cortex A73 per le performance, 4 Cortex A53 per la gestione energetica) e coadiuvato da una scheda grafica Mali-G71. Le prestazioni sono paragonabili ad altri Android con Snapdragon 660, il mid-range per eccellenza di Qualcomm, che – come spesso accade – potrebbe essere riservato per le unità del Samsung Galaxy A7 (2018) riservate al mercato statunitense.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche