Una nuova variante di Samsung Galaxy J2 arriva su Geekbench con Snapdragon 425

Da pochi giorni è stato ufficializzato il Samsung Galaxy J2 (2017) ma presto l’azienda coreana potrebbe lanciare sul mercato  una variante con scheda hardware un filo superiore. E’ almeno quanto si può dedurre da quanto è apparso su Geekbench in queste ore: c’è infatti traccia di un nuovo modello catalogato col nome in codice SM-J250G (il Galaxy J2 era SM-J200G) con le caratteristiche hardware praticamente al completo.

Questa nuova versione di Samsung Galaxy J2 (2017) arriverebbe con un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione qHD e con a bordo uno Snapdragon 425 (con scheda grafica Adreno 308) coadiuvato da 1.5 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno (espandibili). Il comparto fotografico sarebbe composto da obiettivi da 13 e 5 MP (posteriore e anteriore), mentre Android Nougat nella versione 7.1.1 continuerebbe ad essere il sistema operativo pre-installato, con la solita interfaccia personalizzata Samsung.

Il salto in avanti rispetto al Galaxy J2 2017 visto la scorsa settimana è evidente (display 4.7 pollici, SoC Exynos quad-core, 1 GB di RAM, 8 GB di storage interno, fotocamere da 5 e 2 MP) ma è comunque da valutare l’impatto in Europa di un device con una scheda tecnica così povera. Considerato soprattutto che in una fascia di prezzo compresa tra i 150 e i 200 euro (dove ragionevolmente questa variante dovrebbe posizionarsi) si trovano fior di smartphone con hardware ben più performante.

This post was last modified on 17 Ottobre 2017 19:55

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.