Samsung Galaxy S9 con quattro fotocamere e senza jack audio da 3.5 mm?

Cominciano a farsi sempre più specifici, e di conseguenza più interessanti, i rumors relativi al futuro Samsung Galaxy S9, atteso per l’inizio della primavera 2018. Del prossimo top di gamma dell’azienda coreana abbiamo già parlato questa mattina, in ottica sensore per le impronte digitali (clicca qui per saperne di più). Ora, dalla Cina, arrivano una serie di indiscrezioni inedite che accendono ulteriormente i riflettori sull’S9. Indiscrezioni che, meglio ribadirlo da subito, non hanno per ora alcun riscontro concreto e vanno prese quindi con la giusta cautela.

Il design, prima di tutto. Le cornici (ci riferiamo ovviamente a quella superiore e a quella inferiore) sono ancora più sottili e l’aspetto esteriore dovrebbe quindi essere molto più estremo e accattivante. Ciò consentirebbe, mantenendo la diagonale del display, di ridurre le dimensioni totali del device, ma le novità più rilevanti arrivano da altri fronti.

Samsung Galaxy S9 potrebbe infatti arrivare con ben quattro fotocamere: due sul posteriore da 16 MP ciascuna, due sul frontale con risoluzione da 12 MP. Ma non finisce qui: una di queste fotocamere garantirebbe infatti il riconoscimento del volto tridimensionale (praticamente la “killer-feature” del recente iPhone X). Proprio da Apple arriverebbe lo spunto che potrebbe non piacere a milioni di utenti: si comincia a parlare infatti di assenza del jack audio da 3.5mm. Sarebbe francamente paradossale dopo i tanti “sfottò” che Cupertino ha dovuto sorbirsi negli ultimi due anni, anche da Samsung…

fonte Techdroider
Potrebbe piacerti anche