Scordatevi (per il momento) Meizu MX7: tutto rimandato al 2018

Nei giorni scorsi abbiamo parlato con insistenza del possibile arrivo di nuovi smartphone Meizu entro la fine dell’anno (qui potete trovare un esempio) ma la previsione non si rivelerà esatta. Sì, perché ci ha pensato direttamente il vice-presidente dell’azienda cinese, Jeffrey Yang, tramite Weibo a dare indicazioni di massima su quelle che saranno le prossime mosse, o meglio tempistiche, del produttore.

Yang ha ufficialmente stoppato il lancio di nuovi modelli per questo 2017, rimandando il prossimo top di gamma alla primavera del prossimo anno. Parliamo ovviamente dell’attesissimo Meizu MX7 (quello che secondo alcuni sarà il primo smartphone in assoluto a vantare il sensore per le impronte digitali integrato nel display), e di Meizu mBlu ZERO che, dal suo canto, potrebbe essere il primo della compagnia asiatica ad arrivare con un design completamente borderless.

Insomma, c’è tanta carne al fuoco e materiale per replicare l’ottimo successo di quest’anno che, senza dubbio, resterà nella storia di Meizu. Il lancio del Pro 7 (accompagnato dal Pro 7 Plus) è stato accolto con grande entusiasmo dagli appassionati, soprattutto grazie al tentativo (riuscito) di scuotere il mercato degli smartphone proponendo soluzioni alternative come l’ormai celeberrimo display secondario. Buonissimi anche i riscontri di Meizu M6 Note, primo device dell’azienda a montare un processore Qualcomm.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.