Shin Megami Tensei diventa un metroidvania gratuito con Jack Frost

Quello che inizialmente sembrava un finto videogioco a scorrimento, realizzato da Atlus solo come promozione di “Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux”, si è rivelato essere un vero videogioco a scorrimento orizzontale in stile metroidvania con i personaggi di “Shin Megami Tensei” Jack Frost e Pyro Jack/Jack-o’-Lantern. Il gioco è disponibile per Windows PC ed è completamente gratuito (resta una iniziativa promozionale per “Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux”) e scaricabile cliccando qui sino al 24 dicembre 2018.

Parte del gioco è purtroppo in giapponese, ma le informazioni fondamentali sono scritte in inglese e questo non dovrebbe comunque impedire ai fan di “Shin Megami Tensei” o dei metroidvania di godersi questa opera realizzata dallo studio di Krobon Station (autore di “Pharaoh Rebirth +”, di cui questo gioco riprende lo stile) e intitolata “Shin Megami Tensei: Synchronicity Prologue”. La trama, da quanto capisco, si svolge in parallelo rispetto a quella di “Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux” anche se i due giochi non sono strettamente legati tra loro.

Alcune informazioni. I bassissimi requisiti tecnici raccomandati sono: Windows 7 o superiore, Intel Core 2 Duo, Direct3D 9 e DirectX 5.2, 500 MB di RAM e 80MB di spazio. I controlli del gioco (per tastiera, ma potete usare anche un gamepad) sono: frecce direzionali per muoversi, Z per il salto, X per l’attacco, C per l’abilità, V per scambiare personaggio e Spazio per la pausa. “Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux” è il remake per Nintendo 3DS di “Shin Megami Tensei: Strane Journey” (Nintendo DS, 2009) e non ha ancora una data di uscita in Occidente.

fonte Gematsu
Potrebbe piacerti anche