Sonic the Hedgehog il film venduto da Sony a Paramount

Dopo un periodo di silenzio abbiamo nuove notizie sul film della serie Sega “Sonic the Hedgehog” grazie a un’esclusiva di The Hollywood Reporter, che ha scoperto che non sarà più Sony a produrlo ma Paramount. Il cambiamento non dovrebbe influire sulla direzione generale del film, in quanto la maggioranza delle persone che ci lavoravano per Sony manterranno gli stessi ruoli nella lavorazione per Paramount: Neal H. Moritz ne resta il produttore, insieme a Dmitri Johnson e Dan Jevons, Tim Miller (che ha diretto “Deadpool”) ne resta il produttore esecutivo, insieme a Toby Ascher, e il regista sarà sempre Jeff Fowler, al suo debutto in un lungometraggio.

Anche il concetto centrale del film, mischiare animazione in computer grafica con attori in carne e ossa, dovrebbe essere rimasto intatto. Il passaggio di consegne sembra essere stato deciso da Sony, che ha dichiarato le spese per il film come una perdita per venderne i diritti a un altro studio recuperando le spese di sviluppo (un genere di accordo che in inglese si chiama “turnaround” e permette di spostare un progetto cinematografico in corso).

Il film di “Sonic the Hedgehog” si inserisce nel nuovo progetto di Sega sul suo porcospino blu che la compagnia vorrebbe rivalorizzare e riportare all’attenzione del pubblico di massa, trasformandolo in un’icona universale del videogioco al pari di Super Mario. Con cartoni animati, videogiochi come “Sonic Mania” (dedicato al gameplay più tradizionale), “Sonic Forces” (con aperture a stili di gameplay più moderni) e questo film, Sega è tornata a puntare sulla sua mascotte.

fonte The Hollywood Reporter
Potrebbe piacerti anche