Sony Xperia XZ Premium: problemi alla fotocamera dopo l’update ad Oreo

In questo ultimo periodo Sony si è distinta per la velocità nel rilasciare la versione software Android 8.0 Oreo (nativamente su XZ1 e XZ1 Compact, sotto forma di aggiornamento per XZ Premium). Sony Xperia XZ Premium è stato uno dei primi smartphone Android (Pixel e Nexus esclusi) a ricevere l’aggiornamento all’ormai penultima release di Google, ma sembra che questo aggiornamento abbia dei problemi di gioventù.

Qualche settimana fa Sony è dovuta intervenire tramite un aggiornamento software per risolvere il problema della distorsione delle foto, e dopo l’update ad Android 8.0 Oreo è ancora la fotocamera ad essere “incriminata”. Sono, infatti, diverse le segnalazioni rilasciate sul forum di supporto Sony che evidenziano problemi con la fotocamera di Xperia XZ Premium in seguito all’aggiornamento ad Oreo.

I problemi sembrerebbero essere diffusi prevalentemente sulla variante dual sim e riguarderebbero le funzionalità dell’autofocus e il bilanciamento dei colori che andrebbero in affanno durante lo scatto in condizioni di luce non ottimali. Sony è già intervenuta sulla questione promettendo il rilascio di un bugfix a breve, probabilmente già il prossimo mese (anche se non è stato indicato un giorno preciso).

Chiaramente non si può criticare Sony per aver rilasciato troppo presto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo e il fatto di essere pronta a rilasciare un fix è una nota di merito per la società, rea solo di non riuscire a garantire prestazioni eccellenti del comparto fotografico in condizioni di scarsa luminosità. Questo nonostante l’esperienza decennale nella produzione di sensori fotografici, oltretutto anche per la concorrenza.

via NeoWin
Potrebbe piacerti anche