Star Ocean The Last Hope torna rimasterizzato su PC e PS4 a novembre

Square Enix ha oggi annunciato la data di uscita del remaster a risoluzione 4K e Full HD di “Star Ocean – The Last Hope” (2009): “Star Ocean – The Last Hope – 4K & Full HD Remaster”. “Star Ocean – The Last Hope – 4K & Full HD Remaster” è un videogioco di ruolo d’azione, quarto capitolo uscito della serie e prequel del primo “Star Ocean” del 1996 per Super Nintendo Entertainment System, ambientato in un futuro cronologicamente prossimo ma tecnologicamente lontanissimo, con viaggi spaziali tra pianeti alieni dopo una Terza Guerra Mondiale che ha devastato la Terra e che ha spinto l’umanità a cercare una nuova casa da distruggere.

“Star Ocean – The Last Hope” è una storia con battaglie in tempo reale in cui posso controllare sino a quattro personaggi e in cui c’è la possibilità di schivare gli attacchi nemici aggirando gli avversari, è una storia in cui posso approfondire il rapporto tra il protagonista e i personaggi secondari tramite un sistema di “Azioni Private” capaci anche di influenzare il finale del gioco e in cui posso sfruttare un sistema di creazione (“crafting”) per ottenere nuovi oggetti in base alla composizione del mio party.

“Star Ocean – The Last Hope – 4K & Full HD Remaster”, rimasterizzato con la collaborazione dello sviluppatore originale tri-Ace, arriverà su PC (Steam) e PlayStation 4, con risoluzione sino a 4K su schermi compatibili, computer e PlayStation 4 Pro. Avrà anche impostazioni appositamente pensate per i controlli da tastiera, o almeno così afferma Square Enix. La data di ucita è fissata per il 28 novembre 2017, in formato digitale, e il gioco sarà scontato del 10% per utenti Steam e PlayStation Plus sino al 12 dicembre 2017. Durante questo periodo chi acquisterà il gioco su Steam avrà anche un estratto dalla colonna sonora, mentre chi acquisterà il gioco su PlayStation Store entro l’8 gennaio 2018 avranno un tema per PlayStation 4 e 12 avatar.

Potrebbe piacerti anche