Jump Up Super Star, canzone di Super Mario Odyssey, ha un video ufficiale

“Super Mario Odyssey” per Nintendo Switch non è solo il ritorno al “Super Mario” 3D dopo “Super Mario Galaxy 2” per Wii del 2010, ma è il primo gioco della serie ad avere un tema musicale cantato. Non si tratta in assoluto della prima apparizione di una canzone in un gioco di “Super Mario”, invece, se consideriamo anche brani non principali e capitoli spin-off, perché sono presenti canzoni anche in “Mario + Rabbids Kingdom Battle” per Switch e “Super Mario Run” per dispositivi mobili.  Il brano si intitola “Jump Up, Super Star!” e ha conquistato i nostri cuori sin dalla sua presentazione all’interno del trailer di “Super Mario Odyssey” mostrato da Nintendo durante l’E3 di questa estate.

Ora “Jump Up, Super Star!” ha anche un suo video musicale ufficiale, tra un Super Mario digitale e ballerini e giocatori di Nintendo Switch reali, in una città realistica quanto la New Donk City di “Super Mario Odyssey”, città amministrata da Pauline, la ragazza rapita da Donkey Kong (o meglio, da un giovane Cranky Kong allora noto come Donkey Kong) e salvata da Mario in “Donkey Kong” (1981). Pauline, che ha a quanto pare una passione per la musica, è anche la cantante di “Jump Up, Super Star!”, canzone evidentemente dedicata a Mario. Trovo curioso che Pauline abbia dedicato un’intera città, New Donk City, al suo rapitore Donkey Kong, o che abbia inserito parti della colonna sonora di quell’esperienza, cioè di “Donkey Kong”, nella sua canzone. Che si tratti di sindrome di Stoccolma?

La canzone è in realtà cantata da Kate Higgins (chiamata anche Kate Davis), doppiatrice, cantante e pianista jazz. Se vi piace questo brano (e so che vi piace questo brano) potete scaricarlo gratuitamente dal sito di “Super Mario Odyssey” cliccando qui, sino a gennaio 2018. “Super Mario Odyssey” uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il 27 ottobre 2017, anche in un bundle con Nintendo Switch, Joy-Con rossi e codice download per il gioco. Vi lascio con il testo di “Jump Up, Super Star!”.

Here we go, off the rails
Don’t you know it’s time to raise our sails?
It’s freedom like you never knew

Don’t need bags, or a pass
Say the word, I’ll be there in a flash
You could say my hat is off to you

Oh, we can zoom all the way to the moon
From this great wide wacky world
Jump with me, grab coins with me, oh yeah!

It’s time to jump up in the air (Jump up in the air)
Jump up, don’t be scared (Jump up, don’t be scared)
Just jump up and your cares will soar away (oohoohooh)
And if the dark clouds start to swirl (Dark clouds start to swirl)
Don’t fear, don’t shed a tear, ‘cause
I’ll be your 1-Up Girl

You know that you’re my Super Star (You’re my Super Star)
No one else can take me this far
I’m flipping the switch
Get ready for this, oh
Let’s do the Odyssey!

Odyssey ya see (x7)
Odyssey, Odyssey!

Potrebbe piacerti anche