Svilupparty porta gli indie italiani a Lucca Comics & Games 2017

Come è accaduto durante Lucca Comics & Games 2016 anche nel 2017 l’Associazione Italian Party of Indie Developers (di cui Webtrek è partner) porta una selezione di sviluppatori indipendenti italiani al Lucca Comics & Games che inizierà domani 1 novembre e durerà sino a domenica 5. Lo stand, chiamato ancora “Svilupparty”, si troverà nel padiglione Carducci, il padiglione storico del Lucca Games fuori dalle mura cittadine, a sud, vicino alla stazione ferroviaria e a Porta Santa Maria. Allo stand di Svilupparty troverete giochi di cui ho già potuto in parte parlare nei miei tre articoli dedicati all’edizione 2017 di Svilupparty, la festa annuale dell’Associazione Italian Party of Indie Developers (che un tempo si chiamva infatti “Svilupparty”) che riunisce gli sviluppatori indipendenti italiani aiutandoli a gestire la loro crescita come azienda e i loro rapporti con pubblico e stampa.

Al Lucca Comics & Games 2017 troverete Trinity Team con “Bud Spencer & Terence Hill – Slaps and Beans”, videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill in stile picchiaduro a scorrimento orizzontale, “Pride Run” di Pride Entertainment e IV Productions, videogioco musicale dedicato al gay pride, il videogioco di corse sci-fi “Gral” di Three Souls Interactive, il videogioco di carte digitali “Redemption The Third Era” di RedEvo Games, il videogioco di ruolo (basato su carte digitali) “Lost in Dungeon” di Eggon e “Super Cane Magic ZERO”, il videogioco di Sio realizzato da Studio Evil. Ci sarà anche iMasterArt, scuola incentrata soprattutto sull’illustrazione digitale e sponsor dell’Associazione Italian Party of Indie Developers.

In un altro piccolo spazio, sempre allo stand Svilupparty nel Padiglione Carducci, troverete ogni giorno un diverso sviluppatore indipendente tra i partecipanti a Svilupparty 17. PaNic, MaMa saranno ospiti mercoledì con “The Amazing Office-Man”, che dalle immagini mi sembra influenzato nel genere e nel gusto da “The Binding of Isaac” e dovrebbe essere l’evoluzione di “Heroes’ Doodle” mostrato a Svilupparty 2017. Giovedì ci sarà Digital Press con “un videogioco molto interessante di prossima uscita” e venerdì ci sarà The white room con “Dignosaur”, videogioco a scorrimento orizzontale dove guido (anche in multiplayer locale) un dinosauro volante tra caverne e nemici. Sabato Raven Travel Studios presenterà il videogioco di piattaforme/azione “Fantasy Network” e infine domenica ci sarà BitNine Studio col videogioco di ruolo “Terrorbane”. Mi dicono che allo stand di Svilupparty si aggirerà anche Francesco Toniolo, autore dei due volumi “Queste anime oscure” e “Le nuove anime oscure” dedicate al ricco e affascinante rapporto tra letteratura e i mondi dei videogiochi soulsborne di FromSoftware. Una lettura che consiglio a tutti gli appassionati dei “Dark Souls” [Disclaimer: io e Francesco Toniolo abbiamo un rapporto di amicizia].

Potrebbe piacerti anche