Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands inaugura la modalità PvP con un free weekend

Ubisoft ha annunciato un fine settimana di gioco gratuito per il suo videogioco sparatutto in terza persona con sistema di copertura open-world e sandbox “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands”. “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands” è ambientato in una Bolivia futura e fantapolitica (tanto fantapolitica da aver infastidito proprio il governo boliviano per la sua rappresentazione dello Stato) piegata ai voleri di un cartello criminale e trasformata in un narco-Stato che minaccia sicurezza e salute del mondo. Cioè degli Stati Uniti d’America, che intervengono mandando contro l’intero esercito boliviano e l’intera organizzazione criminale un gruppo di quattro agenti Ghost, i giocatori, che da soli smantelleranno l’intero cartello risalendo la sua gerarchia missione dopo missione, provincia dopo provincia.

Il fine settimana gratuito serve però soprattutto a promuovere la nuova modalità, in arrivo oggi per tutti i giocatori di “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands”, chiamata “Ghost War”. Attenzione: “Ghost War” sarà disponibile da oggi su console, ma arriverà solo il 12 ottobre su PC a causa di problemi tecnici, giusto in tempo per il fine settimana gratuito. “Ghost War” è una nuova modalità PvP praticamente indipendente dal resto del gioco e costruita su scontri 4 contro 4 in una serie di mappe/arena ispirate alle regioni della campagna originale per single player e multiplayer cooperativo. Ogni giocatore sceglie una classe tra dodici disponibili caratterizzate da diversi ruoli in battaglia, diverso equipaggiamento e diverse abilità speciali uniche e partecipa poi a un deathmatch a squadre che unisce lo stile di gioco di “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands”, lo sparatutto in terza persona con coperture in grandi spazi aperti, con il multiplayer competitivo basato su personaggi/eroi/classe già visto per esempio in “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege”.

Come “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege”, o “For Honor”, la modalità PvP di “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands” riceverà aggiornamenti nei prossimi mesi con nuove classi, nuove mappe e nuove modalità. Sempre come in “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” e “For Honor” tutto sarà in qualche modo disponibile a tutti i giocatori, gratuitamente: le mappe e le modalità arriveranno subito a tutti i possessori di “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands”, mentre i personaggi potranno essere sbloccati spendendo Prestige Credits, guadagnati nel gioco, ma saranno subito disponibili e con una settimana di anticipo a chi possiede il Season Pass. Mi aspetto che da qualche parte in questo meccanismo arrivino micro-transazioni.

Il fine settimana gratuito di “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands” su PC, PlayStation 4 e Xbox One andrà dal 12 al 15 ottobre 2017 (ma potete già iniziare a scaricare il gioco da Uplay), “Ghost War” sarà scaricabile come parte di un aggiornamento gratuito per “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands” a partire da oggi su console e dal 12 su PC, come spiegato prima, e il gioco base è già disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Invece, il documentario “Wildlands”, che doveva uscire insieme al gioco, è ancora assente dai radar dopo che qualche mese fa Ubisoft aveva rassicurato che sarebbe almeno uscito nel 2017. Non abbiamo ricevuto risposte a ulteriori richieste di chiarimenti.

Potrebbe piacerti anche