TwitchCon 2017 ha un gioco giocabile su Twitch dagli autori di Dustforce

Durante l’inaugurazione del suo festival TwitchCon Twitch ha annunciato una serie di novità in arrivo sulla sua piattaforma, ma prima della conferenza stessa è stato mostrato qualcosa di molto interessante. In questo periodo Twitch si sta impegnando a dimostrare la potenza dei suoi nuovi strumenti per la personalizzazione delle pagine degli streamer con elementi interattivi, le “Extension” (estensioni), e per promuovere questi strumenti lo studio di Hitbox Team, autore di “Dustforce” e “Spire”, ha realizzato un videogioco interamente giocabile dentro Twitch.

Twitch e Hitbox hanno collaborato nella realizzazione di un piccolo videogioco multiplayer e in Realtà Aumentata, basato su un nuovo strumento di Twitch chiamato “Vapour” pensato proprio per combinare dirette in Realtà Aumentata con meccaniche di gioco e il gioco è stato inaugurato nella mezz’ora di attesa per l’inizio della conferenza d’apertura di TwitchCon. “Galactic Disagreements”, così si intitola, divide gli utenti in due squadre casuali che gareggiano raccogliendo risorse per mandare in orbita astronavi in brevi partite di 5 minuti. Per giocarci dovete però guardare le dirette dall’app per desktop di Twitch, non potrete farlo da browser o dall’app per dispositivi mobili [AGGIONAMENTO 22/10/2017 diversamente da quanto scritto da Twitch il gioco funziona unicamente nella versione browser della piattaforma].

Twitch afferma che “Galactic Disagreements” resterà giocabile durante tutto il fine settimana, in occasione delle varie dirette di TwitchCon (considerate che si tiene in California, e che quindi gli eventi iniziano quando qui sono ormai già le sette di sera). L’ispirazione, spiega Twitch nell’annuncio, sarebbe venuta da esperimenti nati dalla comunità come “Twitch Plays Pokémon”, in cui una versione modificata di “Pokémon” veniva giocata seguendo gli ordini dati dagli utenti nella chat di Twitch.

fonte Twitch
Potrebbe piacerti anche