Xiaomi Mi A1 affronta (alla grande) i primi test di resistenza

Xiaomi Mi A1 è uno degli smartphone più interessanti del momento perché sposa una linea senz’altro molto particolare, una linea che unisce buone specifiche tecniche, prezzo competitivo e Android One in qualità di sistema operativo.

Ciò che gli manca sono le certificazioni IP che avrebbero potuto fare di lui un device resistente alle avversità, ma stando a quanto traspare sembra proprio che Xiaomi Mi A1 sia piuttosto resistente anche senza le certificazioni del caso!

Il test che ha dato risultati meno degni di nota è stato lo scratch test, che infatti ci ha permesso di constatare la vulnerabilità dello schermo dinanzi allo sfregamento da monete, chiavi e coltelli. Dalle altre prove, invece, son venute fuori delle performance interessanti. Il bend test, per esempio, ha dimostrato che il dispositivo, pur soffrendo la pressione esercitata, torna a funzionare come se nulla fosse dal momento in cui si prova a far rientrare il display.

Incredibile anche il test di immersione in acqua da cui Xiaomi Mi A1 ne è uscito intatto: nonostante non sia certificato sul fronte dell’impermeabilità, il device, dopo circa un minuto di immersione continua, ha continuato a funzionare in ogni suo aspetto (fatta eccezione per la capsula auricolare che invece ha subito il danno da infiltrazione di liquido).

Potrebbe piacerti anche