Xiaomi, nuovo record: a settembre venduti 10 milioni di smartphone

Xiaomi batte se stessa con un nuovo record che segnerà la storia. Nel mese di settembre, infatti, il colosso cinese è riuscito a piazzare sul mercato la bellezza di 10 milioni di smartphone! Si tratta di un dato entusiasmante che non fa che confermare l’ottima tendenza intrapresa dall’azienda, nonché le buone politiche messe in campo dal CEO Lei Jun.

A dare una spinta alle vendite sono stati diversi fattori, tra cui anche i due giorni di offerte riservati al mercato indiano: infatti in sole 48 ore e nel solo sub-continente asiatico, Xiaomi ha venduto 1 milione di dispositivi (in pratica circa 300 esemplari al minuto).

Anche per questo parliamo di un successo dato da “politiche efficaci”: la strategia di marketing e le offerte messe in campo dall’azienda hanno funzionato, stanno funzionando e probabilmente funzioneranno ancora, specie in un quadro in cui la concorrenza tende a guardare a prezzi sempre più elevati (Samsung insegna…).

Il raggiungimento di questo traguardo, a detta di Lei Jun, permetterà all’azienda di recuperare quanto è stato perso lo scorso anno, quando gli smartphone venduti a livello globale subirono una flessione di 12 milioni di pezzi. Alla luce di tutto ciò, il già chiacchierato approdo in Borsa appare a questo punto più sicuro che mai: con una valutazione di 69 miliardi di dollari, Xiaomi dovrebbe scuotere non poco i mercati finanziari!

Potrebbe piacerti anche