Xiaomi Redmi 5A, nuovi dettagli su prezzi e specifiche da un’ulteriore certificazione TENAA

A un mese di distanza, Xiaomi Redmi 5A torna a far visita al TENAA portando con sé una nuova variante che abbasserà ulteriormente il prezzo di partenza di questo entry-level. L’ente di certificazione cinese ha pubblicato nuovi dettagli su quello che dovrebbe essere uno smartphone decisamente interessante per la fascia di mercato dove andrà a posizionarsi.

Xiaomi Redmi 5A potrebbe quindi arrivare con due varianti di memoria RAM, da 2 e 3 GB, oltre ad ulteriori due tagli di storage interno da 16 e 32 GB. A bordo trova posto uno Snapdragon 425, mentre il display da 5 pollici si fermerà ad una risoluzione in HD. Segnalate due fotocamere da 8 e 5 MP, anche se è più che probabile che nella versione base con 2 GB di RAM possa essere montato un obiettivo con qualche MP in meno. Bene, anzi benissimo, la batteria da 3.000 mAh che promette un’autonomia più che soddisfacente visto l’hardware che dovrà supportare. Xiaomi Redmi 5A dovrebbe inoltre arrivare con Android 7.1.2 pre-installato con interfaccia personalizzata MIUI 9.

Sono inoltre previste ben nove colorazioni: nero, oro rosa, oro, bianco, blu, rosso, rosa, grigio e argento, mentre il design resta negli standard della gamma con le particolarità della porta micro USB e lo speaker che si piazza sul retro. I prezzi, dicevamo: Xiaomi Redmi 5A potrebbero essere venduti a 599 e 699 yuan, al cambio attuale circa 75 e 90 euro. Non male.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche